Embroidery is a technical choice that I apply only in some cases, when I need to extract, conceptually, isolate the pattern and make it less abstract in its repetition and make it tangible through the thickness of a thread, it is like writing a note after dreaming something of impalpable.
Il ricamo mi aiuta a mettere in gioco la parte tattile della superficie del tessuto che nelle mie collezioni accoglie il pignmento creando profondità e vicinanze solo con linee e colori piatti, in questo mondo incantato che ripete ipnoticamente il pattern, io ogni tanto faccio passare un filo che rilancia, con un effetto speciale, la composizione di base. Mi piace usare il ricamo sul tessuto come se stessi scrivendo in un quaderno i punti salienti di un racconto.
Il ricamo è una scelta tecnica che applico solo in alcuni casi, quando ho bisogno concettualmente di estrarre, isolare, il pattern e renderlo meno astratto nella sua ripetizione e renderlo tangibile attraverso lo spessore di un filo, è come scrivere un appunto dopo aver sognato qualcosa di impalpabile.